OFFICINE MARIO FRENI
Riparazioni Multimarche
OFFICINE MARIO FRENI
Riparazioni Multimarche
OFFICINE MARIO FRENI
'A POSTO' RHIAG
OFFICINE MARIO FRENI
Revisioni Auto
OFFICINE MARIO FRENI
Noleggio Autocarri
OFFICINE MARIO FRENI
Noleggio Autocarri
OFFICINE MARIO FRENI
Revisioni Autocarri

Manutenzione presso officine indipendenti? Non perdi la garanzia!

Fino al 2002 non era possibile effettuare un tagliando auto in officine che non fossero quelle ufficiali della casa produttrice della tua auto: per cui, per mantenere la garanzia della macchina, era necessario incombere a lunghe liste di attesa e a prezzi poco ragionevoli per l’intervento.

Dal nuovo millennio, invece, è entrato in vigore in tutti i paesi europei il “Decreto Monti“, nel 2010 prolungato dal Regolamento (UE) N. 461/2010 fino al 2023. La normativa è una concreta agevolazione, sia per gli automobilisti, sia per le officine non ufficiali: infatti esplicita che è possibile effettuare il tagliando del veicolo ancora in garanziasenza perderla, in qualsiasi officina indipendente, purché questa utilizzi ricambi equivalenti o superiori degli originali e rispetti le istruzioni della casa automobilistica.

Sicuramente anche per gli automobilisti questa normativa è utile, in quanto permette loro di poter effettuare un tagliando auto ancora in garanzia in qualunque officina che sia autorizzata: ovviamente questo comporta più scelta, più convenienza e più velocità per il completamento dell’intervento.

Prenota il tuo intervento fornendo tutti i dati necessari e noi ti restituiamo la vettura rapidamente documentando l’utilizzo di ricambi originali o superiori ad un costo orario sicuramente più ragionevole.

 

La Regione Piemonte ha emanato un'ordinanza valida fino al 31 gennaio 2021 (attuale data di cessazione dello stato di emergenza sanitaria dichiarato dal Consiglio dei Ministri) che proroga l'entrata in vigore del blocco della circolazione per i veicoli Euro4 diesel; potranno essere utilizzati solo per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità (tra cui l'accompagnamento dei figli presso le istituzioni scolastiche) o d'urgenza ovvero per motivi di salute o per consentire il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

Dal 1° ottobre 2020 saranno operative le disposizioni previste dall'Accordo padano per il miglioramento della qualità dell'aria con alcune novità sia per le quanto riguarda le limitazioni strutturali, attive stabilmente ogni giorno, sia che per le limitazioni temporanee attivate dai colori arancione, rosso e viola del semaforo, attive esclusivamente nei mesi invernali (1 ottobre - 31 marzo).

 

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/qualita-aria/blocchi-traffico

https://www.arpa.piemonte.it/export/bollettini/semaforo.pdf

https://webgis.arpa.piemonte.it/protocollo_aria_webapp/