OFFICINE MARIO FRENI
Riparazioni Multimarche
OFFICINE MARIO FRENI
Riparazioni Multimarche
OFFICINE MARIO FRENI
'A POSTO' RHIAG
OFFICINE MARIO FRENI
Revisioni Auto
OFFICINE MARIO FRENI
Noleggio Autocarri
OFFICINE MARIO FRENI
Noleggio Autocarri
OFFICINE MARIO FRENI
Revisioni Autocarri

Manutenzione presso officine indipendenti? Non perdi la garanzia!

Fino al 2002 non era possibile effettuare un tagliando auto in officine che non fossero quelle ufficiali della casa produttrice della tua auto: per cui, per mantenere la garanzia della macchina, era necessario incombere a lunghe liste di attesa e a prezzi poco ragionevoli per l’intervento.

Dal nuovo millennio, invece, è entrato in vigore in tutti i paesi europei il “Decreto Monti“, nel 2010 prolungato dal Regolamento (UE) N. 461/2010 fino al 2023. La normativa è una concreta agevolazione, sia per gli automobilisti, sia per le officine non ufficiali: infatti esplicita che è possibile effettuare il tagliando del veicolo ancora in garanziasenza perderla, in qualsiasi officina indipendente, purché questa utilizzi ricambi equivalenti o superiori degli originali e rispetti le istruzioni della casa automobilistica.

Sicuramente anche per gli automobilisti questa normativa è utile, in quanto permette loro di poter effettuare un tagliando auto ancora in garanzia in qualunque officina che sia autorizzata: ovviamente questo comporta più scelta, più convenienza e più velocità per il completamento dell’intervento.

Prenota il tuo intervento fornendo tutti i dati necessari e noi ti restituiamo la vettura rapidamente documentando l’utilizzo di ricambi originali o superiori ad un costo orario sicuramente più ragionevole.